Senzatitolo: episodio #01

Copertina dell'episodio numero 1 di Senzatitolo, un racconto di Adriana Anselmo.

Si stupiva sempre di quello spettacolo. Ogni volta che passava davanti la finestra del secondo piano rimaneva incantata, tutto quello che osservava era opera sua. Ogni volta si domandava come avesse fatto, tutte le volte non trovava risposta.

Quel cammino era appena cominciato. Sette anni, si ripeteva, ed è solo l’inizio. Assorta nei suoi pensieri, fissava le rosa gialla e quella rosa, le loro sfumature. Le distingueva chiaramente anche da così distante, così come distingueva chiaramente ogni angolo del parco, ogni più piccola foglia, ogni sfumatura di verde, rosso, blu, viola, giallo, ogni colore del mondo. Quel parco racchiundeva tutto, chi aveva avuto il privilegio di viverlo era rimasto incantato. Lei per prima.

“Dobbiamo andare. Avrai modo di osservarlo ancora, nessuno lo porterà via o lo rovinerà, stai tranquilla. Ma ora dobbiamo proprio andare, abbiamo un compito da svolgere.”

“Sicuro che nessuno lo rovinerà? Non ne sono più molto convinta.”

“Lo sai, lo sai bene. Questo parco è inattaccabile, nessun inverno potrà abbatterlo. Lo sai, hai già avuto la prova.”

Quelle parole le rimasero impresse in testa, mentre la sorprese una fitta al cuore. Rebecca non ne era poi così sicura, non più, non in quel momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questo form memorizza il tuo nome, la tua email e il contenuto da te scritto, tenendo così traccia dei commenti inseriti in questo blog. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy del sito: troverai tutte le informazioni su dove, come e perché vengono memorizzati questi dati.

Accetto di rilasciare i miei dati per poter commentare questo post.