Opere Digitali di Adriana Anselmo

About

Cosa vuol dire essere un’artista? Che caratteristiche bisogna avere per potersi attribuire questa etichetta? Queste domande mi perseguitano da sempre.

Non ho una cultura artistica. Pur vivendo in uno dei più bei paesi del mondo di arte ci capisco poco. Se per questo non so neanche disegnare a mano libera.
Non mi ricordo quando ho iniziato a realizzare i primi quadri, però mi ricordo che è trascorso moltissimo tempo prima che qualcuno vedesse le mie opere e quell’esperienza mi ha segnato così tanto da aver rimesso tutto nel cassetto per anni.

Ma l’energia è energia e quando vuole uscire non la trattieni più.

Così finalmente, dopo tanto cercare e cercarmi, mi sono trovata.
Oltre la ciclomeccanica e la ciclista urbana, oltre la cicloviaggiatrice e la blogger, oltre la gattara e la neo-podcaster. Ho aggiornato tutte le mie bio online aggiungendo la parola artista, perché finalmente sento che mi appartiene.

Le mie opere sono per lo più create digitalmente, in un mix di software attraverso un flusso di coscienza irripetibile. Molte non sono mai nate fino in fondo, ossia non sono mai state stampate, altre sì e quando riuscirò pubblicherò le foto.

I miei quadri sono di chi li osserva: ognuno ci vede qualcosa di diverso e soprattutto cambiano natura in base al materiale scelto. Non so che artista sono, forse finalmente libera e poco importa di tutte le altre definizioni.